Il filo di carta finlandese

Il filo di carta finlandese

giovedì 16 agosto 2012

Meravigliose creature....pelose

 E' da tanto che volevo parlare della mia gatta e ora mi sembra arrivato il momento.
Come moltissime di voi, anche io ho un animaletto per casa e devo dire che l'affetto che si può provare per queste creature è qualcosa di veramente grande.
Sono nata in campagna e lì avevamo una cagnolina dolcissima, c'erano anche tanti gatti, ma io  preferivo la mia Briciola.
Dalla campagna poi sono venuta in città, in appartamento e, dopo qualche anno, mi sono decisa a portare a casa una gattina, una delle tante di passaggio a casa dei miei, nella fattispecie, quella che ero riuscita a prendere tra quattro affarini pelosi che scappavano da tutte le parti.
La decisione è stata difficile, non avevo mai avuto a che fare veramente con un gatto e poi, sapevo che sarebbe dovuta rimanere spesso da sola, per ovvi motivi di lavoro.
Un altro momento critico è stato quando dopo qualche mese l'ho dovuta portare dal veterinario per la sterilizzazione....ci penso ancora qualche volta.
Mica lo aveva chiesto lei di venire a stare in  appartamento e di farsi pure sterilizzare! Sì, mi sono sentita in colpa tante volte, per averla sacrificata.

 Oggi la mia Mima ha 9 anni ed è talmente parte della mia vita quotidiana che la sua assenza sarebbe un vuoto enorme per me. A volte la convivenza è difficile e riconosco che ha un caratterino niente male, ma lei è una gatta.....e, giustamente, si comporta da tale!

 In questi giorni la sto assistendo perchè ha avuto un problema di salute, da una settimana la porto tutti i giorni dal veterinario, sto passando la mia settimana di ferie in casa con lei, mi allontano solo per qualche momento, ma devo dire che non è stato affatto un sacrificio, anzi, mi ha insegnato tanto questa esperienza, e sono contenta di potermi essere presa cura di lei nel momento del bisogno.

Ci vorrà tempo perchè guarisca completamente, ma tutto si risolverà!

6 commenti:

  1. Che bella la tua amica pelosa! Alcune estati fà, anch'io ho rinunciato alla vacanza per restare a casa a curare la mia micia. Vederla reagire alle cure e riprendersi è stata la cosa più bella che potesse succedermi.
    Auguro a MIMA di guarire prestissimo!

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna Maria, grazie mille per le tue parole e per la tua sensibilità.
    Mi rendo conto che siamo in tanti ad amare queste creature!
    Grazie ancora, un abbraccio.
    Ste

    RispondiElimina
  3. E' una gatta meravigliosa!
    La presenza degli animali nella nostra vita lascia un segno indelebile! Rappresentano, per chi ha questo tipo di sensibilità, la vera essenza di vita: amore incondizionato,semplicità,gratitudine! Auguroni per la tua bellissima gatta! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, grazie infinite per il tuo augurio e per essere passata di qua!E' proprio vero quello che hai detto, i nostri animaletti sono proprio così, c'è tanto da imparare da loro!
    A presto.

    P.S.: ho visto il tuo blog....gustosissimo!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti!la tua Mima è stupenda!ho anch'io due gatte amatissime,e so di cosa parli!Ti auguro,di vederla presto in perfetta forma!Un carissimo saluto a te e a lei!

    RispondiElimina
  6. ciao! Scorrevo il tuo blog e poi ho visto questo superbo esemplare felino...complimenti! Si vede che è felice e amata...spero che il problema di salute si risolva...sembra sempre che a loro non possa capitare nulla di male...
    Baci

    RispondiElimina