Il filo di carta finlandese

Il filo di carta finlandese

venerdì 18 luglio 2014

La Peonia

Dopo tanto tempo, torno al mio blog con un fiore che non avevo mai realizzato:
la peonia.
Tanti petali, varie sfumature di rosa e un po' di fantasia per questo fiore  affascinante.


 Ho letto che la peonia viene anche chiamata la "rosa senza spine"

 mentre, nel linguaggio dei fiori, in occidente, è simbolo di pudore e timidezza.
 La peonia rosa rimanda all'amore romantico


Sono riuscita a rendere l'idea? Spero di sì....

Ste

5 commenti:

  1. Bentornata Ste! Che bello vedere una tua nuova creazione.....la trovo deliziosa la peonia, un fiore che mi piace tantissimo! Complimenti!
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra, grazie mille, sei sempre troppo carina!! Un abbraccio. Ste

      Elimina
  2. Ciao, ho scoperto per caso il tuo blog e mi unisco alle tue fans. E' bellissimo, come questo fiore
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robi, grazie per i tuoi apprezzamenti, mi fanno molto piacere!
      Ste

      Elimina