Il filo di carta finlandese

Il filo di carta finlandese

lunedì 19 dicembre 2011

...e finalmente l'albero di Natale

E' incredibile la quantità di alberi di natale che ho visto in questo periodo nei blog. Uno più bello dell'altro, colori diversi, stili diversi e anche materiali diversi.
Questo è il mio. 
Ho usato feltro, latta, gessi profumati, legno e corteccia  e sfere con materiali vegetali.
Gli addobbi non li ho creati io, sono stati acquistati in  occasioni diverse e mi è piaciuto mescolarli tutti.








Intanto vi auguro buone feste.....
Ste

lunedì 12 dicembre 2011

Quando il Natale si fa bianco..

Ciao a tutte, i giorni che ci separano dal Natale sono ormai pochi e questi sono gli ultimi addobbi che ho realizzato per un'amica che voleva tutto....assolutamente bianco!!
Il bianco crea sicuramente un'atmosfera magica, fa pensare al candore della neve, al freddo  e perchè no...alla panna sulla cioccolata in tazza! Sì, anche a quella....
Secondo me un pizzico di tortora e beige non guastavano, così ho ottenuto un effetto più caldo
Anche per la ghirlanda centro tavola ho usato gli stessi colori ma mi sono divertita con carte da scrapbooking, passamanerie, nastri e fili di lana. L'insieme è risultato molto tenero e candido...insomma, adatto a questi giorni  di festa
In realtà anche il mio albero ha addobbi di colore bianco, beige e marrone....ancora un poco e ve lo farò vedere.
A presto
Ste

lunedì 5 dicembre 2011

Nel mondo del punto croce

Spesso mi capita di visitare dei blog e ho notato che ce ne sono moltissimi dedicati al punto croce, mia grande passione di  anni fa.
Non so come sia avvenuto il passaggio dal ricamo alla lavorazione della carta (del filo di carta, nella fattispecie), certo è che riguardando i miei lavori, non ho potuto non sentire una certa nostalgia per le tele e le matassine di filo....
Essendo il momento giusto....voglio mostrarvi i quadretti che avevo realizzato per il Natale di tanti anni fa, ma che trovo sempre attuali.






 Gli schemi li ho tratti da "Le idee di Susanna"...del 1995!!! Una rivista che  adoravo. Mamma mia....quanto tempo è passato!!!


domenica 4 dicembre 2011

Il mercatino di Natale

In questi giorni non sono riuscita a seguire il mio blog, così oggi ho pensato di pubblicare ugualmente qualche foto del mio ultimo mercatino.

La giornata era assolata e il clima piuttosto mite...non proprio natalizia, a dire il vero....







A presto...